Cosa fare

Da queste parti si può andare al mare, in montagna(*), a visitare uno dei borghi liguri oppure in cerca di un po’ di avventura. Se sei indeciso saremo felici di aiutarti a scegliere.

(*): ok, forse montagna è un po’ esagerato, ma collina suonava male 🙂

Cervo, Imperia

Cervo (IM) – foto scattata da @lo.slavo e pubblicata da @yallersliguria

BORGHI E CENTRI STORICI

Di seguito vi elenchiamo, in ordine di vicinanza, i borghi e i centri storici che consigliamo di andare a visitare (di fianco ad ognuno riportiamo la distanza dal B&B):

il_muretto_di_alassio

Il muretto di Alassio – foto scattata da @vampire_1983 e pubblicata da @yallersliguria

PER CHI AMA IL MOVIMENTO

Per chi non vuole solo crogiolarsi al sole, a pochi passi da noi avrete l’imbarazzo della scelta.

Per gli amanti della bicicletta, sulla nostra strada passa uno dei percorsi MTB più noti della Liguria “G1-LA GRAN FONDO DEL MURETTO”. Ma non fatevi ingannare dal nome è un percorso di 32 km a difficoltà alta, perciò gambe in spalla gente! Non fate quella faccia, non è l’unico percorso, dal sito di Baia del Sol Outdoor potrete trovarne tanti altri nelle immediate vicinanze.

Nel caso in cui cercaste una giornata più adrenalinica potreste lanciarvi con il deltaplano o fare parapendio  dal Mt. Pisciavino.

LINK UTILI

Cosa fare ad Alassio e Laigueglia

Sul sito del comune di Alassio e Laigueglia è possibile leggere tutti gli eventi organizzati dal comune:

Se volete  rimanere aggiornati su tutti i prossimi eventi ad Alassio vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione eventi sulla pagina Facebook Città di Alassio.

RELAX

Perché non approfittarne per andare a rilassarsi un po’ nella spa dedicata alla talassoterapia situata nel centro di Alassio. Non ve ne pentirete!

AVVENTURA